1 - Condizioni di Vendita

Il configuratore presente sul sito è indicativo di ciò che si può realizzare ed a quale prezzo.
A seguito dell’invio del modulo di configurazione, sarai contattato per definire tutti i dettagli e confrontarci sulle soluzioni migliori dal punto di vista tecnico-economico e definire tutte le variabili dello strumento.
Questo confronto potrebbe generare un accordo ed un “ordine a costruire” ed una conseguente richiesta di acconto.
L’opzione predefinita è un acconto del 50%, ma il prezzo può essere diviso fino a 4 parti durante il periodo di costruzione, con un acconto del 25%.
L’acconto serve ad acquistare le materie prime, accessori ( legname e componenti ) ed avviare la progettazione, inserendoti nella “coda di lavorazione”.
Il pagamento del saldo è l’atto con il quale si perfezionerà la vendita e avverrà il trasferimento della proprietà dello strumento.
Se per qualsiasi motivo il cliente non è in grado di completare i suoi pagamenti, tutti i pagamenti effettuati durante il periodo di costruzione andranno persi e lo strumento rimarrà di proprietà di Nadar Guitars che potrà disporne come meglio crede, non ultimo, smontarlo e recuperare alcune parti o utlizzarlo per mostre, fiere o venderlo o distruggerlo.

2 - Pagamenti

Si accettano bonifici bancari o PayPal.
Tutte le commissioni bancarie di trasferimento sono a carico del cliente.
La valuta accettata è “Euro”.
Nel caso di preferenza di pagamento a mezzo PayPal, sarà aggiunta una commissione del 4% alla fattura e sarà inviata una richiesta di pagamento.
I tempi di fabbricazione sono di circa 12 mesi dal momento del versamento dell’acconto, tuttavia, per alcuni strumenti la cui complessità è minore, il tempo potrebbe ridursi.
Al momento del pagamento dell’acconto verrà comunicato il tempo effettivo di fabbricazione.

3 – Garanzia

Lo strumento è coperto da garanzia di 24 mesi secondo la legislazione italiana, circa il suo perfetto funzionamento secondo un uso proprio ed attento.
La garanzia si applica solo allo strumento acquistato direttamente da Nadar Guitars e non da terze parti.
La garanzia su strumenti usati venduti da Nadar Guitars ha validità ridotta a 3 mesi.
Ogni strumento Nadar Guitars viene costruito a seguito di una definzione progettuale ed approvazione del progetto da parte del committente: tale approvazione progettuale è vincolante per ambo le parti, fatto salvo successive lievi modifiche in corso d’opera, concordate per iscritto tra le parti.
Una volta approvato il progetto ed avviata la fase costruttiva in laboratorio non sarà più possibile modificarne la quasi totalità dei parametri.
Sono coperte da garanzia le parti elettroniche, meccaniche, il ponte, il corpo, il manico e tastiera; si garantisce che la verniciatura di finitura trasparente poliuretanica è priva di variazioni di colorazione ( ingiallimento ); la verniciatura con ambra fossile è soggetta a naturali variazioni di colore ed intensità, caratteristica propria delle vernici oleo-resinose.
Sono escluse dalla garanzia eventuali danneggiamenti che avvengano su superfici soggette al normale uso ( ad esempio: graffi dovuti alle pennate, al contatto con fibbie di cinture sulla parte posteriore, allo sfregamento sul retro del manico, ecc ) danneggiamenti alla vernice e/o al corpo-manico dovuti a cadute e/o urto similare, manipolazione del circuito elettrico ed, in generale, ogni utilizzo improprio dello strumento e delle sue parti.

Sono altresi escluse da garanzia:

  •  Servizi di riparazione non autorizzati eseguiti da qualsiasi riparatore/liutaio/tecnico a meno che non si sia approvato il loro lavoro in anticipo.
  • Qualsiasi riparazione effettuata dall’acquirente o da un “cugino”;
  • Qualsiasi alterazione di qualsiasi natura effettuata dal cliente o da un riparatore / liutaio / tecnico o “cugino bravo”;
  • Strumento in cui il numero di serie sia stato modificato, rimosso o alterato;
  • Qualsiasi strumento non acquistato direttamente da Nadar Guitars o da un rivenditore autorizzato.
  • “Preferenze soggettive” che coinvolgono gusti personali soggettivi o giudizi relativi al gusto estetico o alle qualità tonali dello strumento, se lo strumento è conforme al progetto approvato;
  • Qualsiasi regolazione necessaria per un uso personale (regolazioni del truss rod, altezza delle corde, altezza del pickup, ecc. ).
  • Le parti soggette a normale usura, quali corde, batterie, tasti, capotasto, doratura e cromatura degli accessori.

3.1 – Luci LED

L’inserimento di led nella tastiera e nel corpo, talvolta avviene in maniera irreversibile, ossia, impossibile da accedervi successivamente al termine della costruzione.
Ciò comporta l’impossibilità di manutenzioni o sostituzioni di LED che smettano di funzionare.
Per quanto i produttori di LED garantiscano un numero minimo di cicli “acceso – spento”, per la natura stessa del tipo di luce “pulsante”, non possiamo garantire che un LED, per quanto acquistato nuovo, sia rimasto acceso più o meno tempo ed abbia in sè già buona parte dei cicli dichiarati.
Pertanto, potrebbe succedere che alcuni LED si spengano o riducano la loro intensità senza che per noi ci sia la possibilità di sostituirli: per tale ragione non può applicarsi la garanzia.

4 - USO E MANUTENZIONE

In quanto strumento nuovo, questo ha bisogno di un periodo di assestamento meccanico e tensionale, dunque, si suggerisce di controllare periodicamente la tenuta dell’accordatura, la regolazione della curvatura del manico attraverso l’azione sul truss-rod, specialmente nel caso si sostituisca la scaltura delle corde o l’intonazione in generale; in tal caso, verificare nuovamente anche il bilanciamento del ponte tremolo, agendo sulla tensione delle molle posteriori.
Ad ogni cambio corde ( comunque minimo 6 mesi ), pulire la tastiera in ebano e palissandro con olio paglierino o di limone, al fine di mantenerla idratata ed evitare possibili formazioni di micro crepe; si suggerisce di tenere pulito lo strumento specialmente dopo ogni lunga sessione di concerto, rimuovendo le tracce di sudore da ogni superficie.
Conservare lo strumento nella propria custodia in ambienti poco umidi, lontano da fonti di calore ed evitare bruschi sbalzi termici che potrebbero inficiare la corretta regolazione del manico.
Non esporre al sole diretto per lungo tempo, al fine di evitare danneggiamenti alle vernici ed ai legni.

EVITARE ogni sforzo meccanico, carico o azione che metta in flessione il manico rispetto al corpo !
EVITARE di poggiare la chitarra rivolta verso il basso, caricando la paletta ! La paletta non è stata progettata per sopportare il carico dello strumento, dunque, esiste il grosso rischio di spaccare la paletta !

In generale tutte le parti dello strumento ma, in particolar modo i modelli LV-426 ed LV-427 e tutte le forme che presentano punte pronunciate, non devono essere sollecitate o subire urti contro altri oggetti: la loro forma a “punta” obbliga ad avere una sezione lignea ridottissima e da ciò ne consegue che tali parti siano molto delicate e soggette a rottura.

Prestare la massima attenzione!

 

In caso di dubbi, contattare Nadar Guitars che sarà lieta di darvi ogni indicazione.